Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Consegna della decorazione della Stella al Merito del Lavoro al Rappresentante di Eni in Venezuela

11

L’Ambasciatore d’Italia in Venezuela, Giovanni Umberto De Vito, ha consegnato oggi all’Ingegnere Francesco Gasparri, Rappresentante della società Eni in Venezuela, la decorazione della Stella al Merito del Lavoro, conferitagli dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.

La decorazione rappresenta un alto riconoscimento per coloro che in settori produttivi pubblici e privati, in Italia o all’estero, dimostrando elevata professionalità e buona condotta morale, hanno acquisito particolari meriti nel promuovere rapporti di amicizia, rispetto e collaborazione.

L’Ambasciatore ha voluto esprimere i propri rallegramenti all’Ing. Gasparri, evidenziando il suo eccezionale lavoro negli ultimi 3 anni in Venezuela, come pure in precedenti incarichi all’estero, a favore dello sviluppo di progetti sostenibili in partenariato con controparti locali e contribuendo a diversificare le relazioni in ambiti di rilevanza strategica per il nostro Paese.

L’occasione ha rappresentato, altresì, un momento per testimoniare l’importante ruolo che la compagnia Eni svolge da decenni in favore della popolazione venezuelana, contribuendo alla sicurezza energetica, apportando la propria expertise e capacità tecnologica in rilevanti attività di esplorazione, produzione e commercializzazione di idrocarburi.

Caracas, 14 giugno 2024