Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

INAUGURAZIONE “OSPEDALE ITALIANO DEL VENEZUELA”

INAUGURAZIONE “OSPEDALE ITALIANO DEL VENEZUELA”
(Caracas, 31 gennaio 2022)

La cerimonia di inaugurazione dell’Ospedale Italiano del Venezuela avrà luogo questo pomeriggio, 31 gennaio alle ore 16.30, presso la Clinica Santa Paula di Caracas, alla presenza dell’Incaricato d’Affari in Venezuela, Placido Vigo, del Console Generale a Caracas, Nicola Occhipinti, e del Presidente del Consiglio Direttivo, Vincenzo Di Martino, e dei responsabili delle istituzioni rappresentative della comunità italiana.

Promosso dalle istituzioni italiane nel Paese, con la collaborazione dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, della Croce Rossa Italiana e della Associazione anticancerogena del Venezuela, si realizza così un sogno della collettività italiana che permetterà di assistere la comunità più bisognosa e contribuire al sistema nazionale di salute venezuelano.

Presidente del Consiglio Direttivo, nominato all’unanimità dal Comitato Promotore il 26 ottobre scorso, è il Cavaliere Vincenzo Di Martino. Fanno parte del Consiglio, il Cavaliere Pasqualino Vigliotti Primo Vice Presidente, il Prof. Cono Gumina, Secondo Vice Presidente, il Prof. Javier Soteldo, Direttore Sanitario, il Prof. Antonio Paris il Direttore Scientifico, la Dr.ssa Ana Volante, Tesoriere, l’Ing. Antonio Bonini, Tesoriere Supplente, la Dr.ssa Cinzia Spadaro, Segretaria e la Dr.ssa Adriana Lamaletto, Segretaria Supplente.

Maggiori informazioni, anche per la sottoscrizione delle quote per associarsi alla Fondazione in qualità di membro fondatore, patrocinatore o socio ordinario, sono reperibili presso il sito web dell’Ospedale Italiano del Venezuela
www.hospitalitalianodevenezuela.org.

Data l’attuale situazione di emergenza epidemiologica e per evitare il diffondersi dei contagi, la cerimonia potrà essere seguita in diretta sui canali istituzionali della rete diplomatico-consolare in Venezuela.