Si informa che l’Istituto Italiano di Cultura di Caracas, al fine di potenziare la propria offerta didattica, è alla ricerca docenti qualificati per i corsi di lingua italiana.
I candidati oltre ad avere una ottima conoscenza della lingua Italiana dovranno essere legalmente residenti in Venezuela. Costituirà titolo preferenziale l’essere madrelingua italiana, essere in possesso di una laurea in materie umanistiche oppure di una certificazione che attesti la conoscenza della lingua italiana (PLIDA, CELI, CILS, CERT) oppure di una certificazione che attesti la competenza didattica nell’insegnamento dell’italiano a stranieri (ITALS, CEDILS, DILS-PG etc.).
I corsi di lingua italiana per i quali è aperta la ricerca di docenti si svolgono dal lunedì al sabato in diversi orari della giornata. A causa dell’attuale emergenza sanitaria legata COVID-19 e alle perduranti restrizioni alla libera circolazione, in questo momento l’Istituto Italiano di Cultura è chiuso al pubblico ed i corsi si tengono esclusivamente per via telematica. Non appena la situazione sanitaria lo consentirà saranno riattivati anche i corsi in presenza nei locali dell’Istituto.
Gli interessati sono pregati di inviare un curriculum in lingua italiana al seguente indirizzo e-mail iiccaracas@esteri.it specificando nell’oggetto dell’e-mail “Ricerca Docenti per Corsi di Italiano 2021 – NOME E COGNOME”.
Si segnala che riceveranno risposta solo le candidature ritenute meritevoli di approfondimento